Sta per succedere di nuovo. Forse.
All’indomani del successo di Gilmore Girls: A Year in the Life, Netflix ha iniziato a vagliare la possibilità di un secondo revival. Pare che il capo dei creativi della compagnia, Ted Sarandos, abbia detto alla stampa inglese che sono in corso delle trattative “preliminari” per altri episodi (presumibilmente) con la Warner Bros.
“Speriamo che succeda,” ha detto. “Ovviamente siamo stati molto contenti per il successo dello show e ai fan è piaciuto come sia stato fatto bene; ha soddisfatto le aspettative. La cosa peggiore è aspettare un paio d’anni il ritorno del tuo telefilm preferito e restarne deluso, ma la creatrice Amy Sherman-Palladino e il produttore esecutivo Dan Palladino hanno portato a termine il compito in maniera esemplare e il pubblico è davvero emozionato all’idea di altri episodi. E stiamo parlando con loro circa la possibilità che questo accada.”
Soprattutto dopo il fenomeno di A Year in the Life dello scorso novembre, gli abbonati a Netflix sono aumentati, raggiungendo cifre da record, più di 7 milioni nell’ultima parte del 2016.
Quando lo scorso dicembre le è stato chiesto di un possibile ritorno a Stars Hollow, Amy Sherman-Palladino ha detto a TVLine, “Non escludo nulla nella mia vita. Quando si parlava di un film [dopo la fine della serie originale] sono sempre stata reticente. Ma non ero contraria. Perché dire no a priori?”
Detto questo, la regista – il cui pilot The Marvelous Mrs. Maisel arriverà su Amazon questo mese – ha fatto chiaramente intendere che un altro A Year in the Life non arriverà nell’immediato. “Siamo tutti molto stanchi,” ha ammesso. “Io e Dan siamo stati in un bozzolo Gilmore per un anno e mezzo. È stato molto intenso. Perciò facciamo un passo indietro adesso.”